P.IVA 02115210045


CABLAGGIO STRUTTURATO



Negli ultimi anni il settore della trasmissione voce, dati ed immagini ha avuto un'evoluzione continua. Ormai è impossibile pensare un ufficio, un locale commerciale o produttivo senza gli impianti di trasmissione dati. Tali impianti permettono la condivisione di un'enorme quantità di dati per mezzo di una rete cablata o wireless definita cablaggio strutturato.

In questo settore, la S.I.R.P Impianti offre soluzioni di impianti sia semplici che complessi, utillizzando i tre principali mezzi di comunicazione: cavo, fibra ottica o wireless

Se pur potrebbero sembrare semplici impianti, il commitente deve circondarsi di tecnici e progettisti in grado di avere un impianto di "rete" il più simile possibile alle sue esigenze al minor costo possibile. In questo campo, come del resto in tutti, l'improvvisazione è totalmente da escludere. L'evoluzione di tali impianti ha portato alla realizzazioni di impianti a standard di CATEGORIA 6, permettendo il trasferimento dei dati su cavo ad una velocità di 1.2GBs. Queste velocità sono garantite solo nel caso in cui cavi e collegamenti siano stati posati ed installati con particolare attenzione.

La S.I.R.P Impianti offre soluzioni chiavi in mano; parte dall'organizzazione generale di una rete LAN, (cablaggio verticale ed orizzontale - con dorsali, sottostazioni e distribuzione orizzontale), realizza i cablaggi ed i quadri come richiesto dagli standard ed infine certifica l'impianto con propria strumentazione.

Gli impianti per la trasmissione dei dati è sempre più importante in quanto su tale supporto possono transitare molte imformazioni: dati informatici, telecamere (Telecamere IP, PoE), comunicazioni telefoniche (VOIP), comunicazioni videocitofoniche, automazione industriale.

Per la Certificazione delle reti LAN è possibile consultare la sezione
MISURE ELETTRICHE

© S.I.R.P. Impianti