TUTTE LE NOSTRE
CERTIFICAZIONI
La S.I.R.P. Impianti è abilitata al rilascio di tutte le certificazioni di conformità relative alle normative vigenti (DM 37/08) e si propone come Partner ideale per la certificazione degli impianti in provincia di Cuneo e in tutta la regione Piemonte.
Partendo dal presupposto che al giorno d’oggi ogni impianto necessita obbligatoriamente di una certificazione che ne attesti la conformità a norma di legge e che ne comprovi la sicurezza, S.I.R.P. Impianti offre un servizio completo che andrà a fornirvi tutta la documentazione necessaria per far sì che i vostri impianti siano rispettosi di tutti gli standard di legge e delle norme vigenti.
Il servizio di certificazione fornisce informazioni sulla procedura di installazione seguita dal responsabile tecnico, sulla tipologia dei materiali utilizzati, sulle caratteristiche dei prodotti impiegati nella realizzazione dell’impianto, sulle norme seguite durante l’intera procedura d’installazione o modifica e sull’ubicazione dell’impianto stesso.
QUALI CERTIFICAZIONI OCCORRONO?
DIRI
E’ il Documento di Rispondenza Impianti ed è previsto per tutti gli impianti installati prima del 2008
LEGGE 46/90
E’ la legge di Certificazione di Conformità ed è prescritta per tutti gli impianti installati dal 2008 in poi
S.I.R.P. Impianti, tramite sopralluogo e misurazioni, verifica la regolarità e funzionalità dei vostri impianti già esistenti rilasciando poi, in caso di esito positivo, il certificato di rispondenza.
Quando invece si tratta di un impianto nuovo, dopo l’installazione vi verrà consegnata tutta la documentazione necessaria per attestare la conformità al rispetto degli standard imposti dalle norme tecniche e dalla legge.
QUALI CERTIFICAZIONI EFFETTUIAMO:
Impianti elettrici
Impianti radiotelevisivi
Impianti elettronici
Antenne e protezione da scariche atmosferiche
Impianti riscaldamento e climatizzazione
Impianti idrosanitari
Impianti trasporto e utilizzazione del gas
Impianti sollevamento (ascensori, montacarichi, scale mobili, etc.)
Impianti antincendio
(I punti sopraelencati sono tutti quelli previsti dalla normativa DM37/08, normativa per la sicurezza degli impianti)